599822_306238709519186_2070891145_n

In collaborazione con i tecnici della Sezione Territoriali Genovese dellaFederazione Italiana Attività Subacquee a partire da Gennaiopresso le Piscine di Albaro, al via i corsi Apnea, ARA base, ARA, ARA estensioni. I docenti della Sezione Territoriale di Genova vanta, nel suo complesso, quasi trent’anni di operatività ed è diventata, grazie alla dedizione e alla serietà dello staff, un punto di riferimento per la didattica subacquea genovese.

Lo staff tecnico della federazione si prefigge, nel percorso didattico ARA, di formare subacquei completi e in grado di gestire in modo autonomo le proprie immersioni, che siano in grado di vivere il mare sia in apnea che in ARA, e che abbiano appreso non solo il corretto utilizzo delle attrezzature ma anche e soprattutto che abbiano imparato a rapportarsi con il mondo sommerso nel modo più naturale possibile, acquisendo un istinto marino a volte così diverso da quello terrestre.

Il percorso apnea FIAS è strutturato su due corsi denominati apnea ed apnea avanzata e si differenzia sostanzialmente dalle linee didattiche delle altre federazioni per la filosofia di base che lo caratterizza in modo netto. Il corso si prefigge di formare un apneista che si immerge in sicurezza per osservare, conoscere e imparare, fondendosi intimamente con l’ambiente marino, come solo con l’apnea è possibile fare, entrando nel mondo del silenzio.

Per maggiori informazioni sui corsi clicca qui.