L’Associazione Sportiva Nuotatori Genovesi, in collaborazione con la Federazione Italiana Nuoto, organizza regolarmente corsi per assistenti bagnanti.
I corsi sono rivolti a chi è già in possesso di ottime capacità natatorie. Chi intende iscriversi deve avere compiuto 16 anni al momento dell’iscrizione e non aver compiuto 16 anni al momento degli esami. Per poter frequentare il corso è necessario sostenere e superare la prova pratica con il Fiduciario della Sezione Salvamento della Federazione Italiana Nuoto.
Per costi e documentazione richiesta visitare il sito della Federazione Italiana Nuoto al seguente link: www.federnuoto.it
STAGIONE 2021/22
Il corso si attiva con un minimo di 15 partecipanti. Per partecipare si deve superare una prova di ammissione.
Alla prova pratica si deve dimostrare di saper:
- eseguire un tuffo dall’altezza di almeno un metro sul livello dell’acqua
- nuotare correttamente per almeno 50 metri a crawl
- nuotare correttamente per almeno 25 metri a rana
- nuotare correttamente per almeno 25 metri in un terzo stile a scelta
- percorrere almeno 12 metri in apnea subacquea
- mantenere una posizione verticale in acqua con le mani e il capo fuori dall’acqua, utilizzando quindi solo il movimento degli arti inferiori, per almeno 20 secondi.
Chi è in possesso di brevetto rilasciato dal Settore Istruzione Tecnica della FIN (minimo allievo istruttore) regolarmente convalidato neglli ultimi 5 anni è esonerato dalla prova di ammissione.
Documentazione: Superata la prova di ammissione i documenti necessari sono: ricevute di pagamento, certificato medico di buona salute (visus 8/10 per occhio, anche se con correzione di lenti), codice fiscale.
Per prenotare la prova manda una email a info@piscinedialbaro.com con i tuoi dati e il tuo numero di telefono.