Dai 3 anni si inizia a fare da soli…

…con l’aiuto della maestra,ovviamente! Dai 3 anni di età il bambino entra in acqua insieme ai compagni ed all’istruttore ma senza il genitore.

 

Niente paura se questo passaggio crea qualche difficoltà nel bambino. Può capitare! Sia per chi ha già frequentato la piscina e superato la fase di ambientamento, sia per chi inizia per la prima volta.

 

Ogni bambino è diverso dagli altri e ha la sua storia. La richiesta di non avere i genitori sul bordo vasca è necessaria perché l’istruttore possa avere un rapporto esclusivo con il bambino, che può dedicare la sua attenzione alla nuova esperienza acquatica. L’istruttore allo stesso tempo può costruire il proprio rapporto di fiducia con lui.

 

Se necessario, l’istruttore può chiedere al genitore di accompagnare il bambino in vasca per assistere ad una parte della lezione. A volte sono proprio i genitori che hanno maggiori difficoltà a gestire il distacco.
Mamme e papà ricordatevi che, per quanto le vostre parole siano di incoraggiamento, il bambino percepisce molto di più le vostre emozioni ed i vostri gesti! Condividete con l’istruttore ogni vostra aspettativa, paura e curiosità affidandogli il vostro bambino.

 

Il nostro obiettivo? Far divertire i bambini e farli stare bene in acqua!

 

Orario corsi vasca baby

dal 30 Settembre 2024 all’8 Giugno 2025

Nota Bene: le lezioni sono sospese nelle giornate festive nazionali che cadono all’interno dei periodi indicati sopra (8 Dicembre, 01 Novembre, Domenica e Lunedì di Pasqua, 2 Giugno).