Le Piscine di Albaro celebrano i 10 anni dalla riapertura e lo fanno con una festa, Sabato 26 maggio alle ore 19.30.
Un evento organizzato con amore e con orgoglio perché di questi tempi, più che condividere un compleanno, si comunica la chiusura di impianti e la rinuncia alle attività. In questo caso invece si racconta una storia bellissima, cominciata nel 1935, interrotta e poi ripresa, dal 2008 ad oggi.
Il palcoscenico sarà la vasca da 33 metri coperta, quella del Mosaico, quella di trampolino e piattaforma, quella di record e vittorie, quella dove quanti di noi hanno imparato a nuotare, e ci saranno i protagonisti di ogni giorno: lavoratori e utenti.
Lo dice bene Luca Baldini, ieri campione del mondo di nuoto di fondo, oggi direttore dell’impianto: “E’ un’occasione per ringraziare tutte le persone che hanno lavorato in questi dieci anni e tutti coloro che quotidianamente fanno vivere questi luoghi”.
Ci sarà l’esibizione del duo della Nazionale di sincro, le campionesse Linda Cerruti e Costanza Ferro, con il CT Patrizia Giallombardo, reduci della medaglia d’argento alle World Series di Budapest, danzeranno per la storia e la bellezza di un impianto dal valore sportivo e sociale unici.
Appuntamento alle 19.30 per omaggiare la Signora delle Piscine, per portare un saluto a chi ogni giorno si impegna perché questa bellissima storia possa continuare.
Ufficio Stampa Piscine di Albaro