Per accedere ai servizi prestati da Piscine di Albaro S.r.l. è richiesto il pagamento della quota d’iscrizione di € 50. Su richiesta verrà rilasciata copia del presente Regolamento. A partire dal compimento del 6° anno di età è obbligatorio il certificato medico per attività sportiva non agonistica o per attività ludico-motoria.

Per i rinnovi è richiesto di presentarsi in segreteria prima della scadenza del periodo di validità del proprio abbonamento.

L’accesso nell’impianto richiede l’uso di tessera magnetica/bracciale, personale e non cedibile. La Direzione si riserva la facoltà di effettuare dei controlli per verificare il regolare accesso. Le tessere ad ingresso hanno validità tre mesi dal rilascio e comunque non oltre il termine della stagione come indicato nel materiale informativo disponibile in reception.

I corsi vengono attivati con un numero minimo di iscritti. Su richiesta, con un minimo di partecipanti, in ogni momento dell’anno, potranno esserne aggiunti di nuovi rispetto a quanto proposto.

La Direzione si riserva la possibilità di proporre promozioni sui servizi offerti, definendo modalità e termini di validità delle stesse; tali promozioni non sono cumulabili con altre agevolazioni in atto. In qualunque momento la Direzione si riserva di disporre la chiusura dell’impianto e/o la sospensione delle attività per manutenzione, per manifestazione sportiva, o altro, la modifica degli orari di apertura e chiusura dell’impianto e degli uffici, gli orari della libera balneazione, la programmazione dei corsi e quella degli istruttori, per esigenze organizzative.

 

Sul sito internet e nelle brochure disponibili in segreteria sono indicati i giorni di chiusura dell’impianto per le festività.

Per qualsiasi forma o tipo di abbonamento, le lezioni perse per cause non imputabili a Piscine di Albaro non potranno essere recuperate, né rimborsate. La mancata frequenza e il conseguente mancato utilizzo del proprio abbonamento per cause non imputabili a Piscine di Albaro non dà diritto ad alcuna forma di rimborso e/o di recupero e l’abbonamento terminerà alla sua naturale scadenza.  In caso di assenza per motivi di salute, documentati da certificato medico del medico specialista,  presentato all’inizio del periodo di assenza (assenza minima 15 giorni consecutivi e massimo 2 mesi) è possibile recuperare la metà del periodo perso, secondo le modalità comunicate in segreteria. Per i corsi di acquaticità neonatale vedi sotto.

I corsi e le attività didattiche potranno subire eventuali variazioni di orario e/o giorno per motivi di organizzazione interna. Tali variazioni verranno tempestivamente comunicate e, in ogni caso, saranno poste in essere in modo da non compromettere le attività degli utenti. Non sempre la sospensione dell’attività didattica coinciderà con la chiusura dell’impianto.

L’accesso alle vasche ai genitori o accompagnatori, è consentito solo per i corsi di acquaticità neonatale. E’ possibile assistere ai corsi che si svolgono nella vasca interna, solo durante l’ultima settimana di ogni periodo di attività.

Il danneggiamento delle strutture sportive e dell’attrezzatura e il mancato rispetto dei regolamenti sopra richiamati, o anche soltanto delle comuni norme di buona educazione, comporteranno l’immediato richiamo verbale o, se il caso, l’assunzione di ulteriori provvedimenti.

La società Piscine di Albaro declina ogni responsabilità in caso di smarrimento o furti di oggetti personali.

LEZIONI PRIVATE: Dopo una prima lezione di prova si possono acquistare solo pacchetti da cinque o dieci lezioni, che hanno una durata di tre mesi dal momento dell’acquisto; Si possono formare gruppi di max 3 persone; le lezioni vanno prenotate entro 24h dall’appuntamento. Le disdette vanno comunicate come segue: lezioni prenotate dalle 6.30 alle 14 –> disdetta entro le ore 18 del giorno precedente, lezioni prenotate dalle 14 alle 18 –> disdetta entro le ore 8 del giorno stesso, lezioni prenotate dalle ore 18 alle 21 –> disdetta entro le ore 12 del giorno stesso; il mancato rispetto di detti termini determina l’inefficacia della disdetta. In caso di assenza da parte dell’istruttore, preventivamente comunicata al cliente, la lezione verrà rinviata a data da concordarsi; la lezione dura 40 min.. Al momento dell’acquisto dell’abbonamento, sia in caso di lezione singola che di pacchetto da 5 o 10 lezioni, viene consegnato al cliente un tagliando numerato (o un carnet in caso di pacchetti multipli) per ogni lezione acquistata. Ogni tagliando va consegnato all’istruttore il giorno dell’appuntamento, prima dell’inizio della lezione. In caso di smarrimento del tagliando o di mancata consegna all’istruttore, la lezione non si potrà svolgere. Nel caso di lezioni private multiple per gruppi di 2 o più persone, la lezione sarà ritenuta evasa per l’intero gruppo anche in presenza di uno solo degli aventi diritto. L’istruttore ritirerà il tagliando numerato e per gli assenti la lezione non potrà essere recuperata.

FITNESS IN ACQUA e PALESTRA: La prenotazione è obbligatoria per tutte le attività in acqua e in palestra. Non è consentito prenotare più di 5 lezioni di bike/tapis a settimana né più di una lezione al giorno per qualsiasi tipo di attività in acqua. E’ obbligatorio dare disdetta (entro 3 ore prima della lezione) pena la sospensione dell’abbonamento e l’impossibilità di prenotare le lezioni per due settimane. È possibile acquistare una lezione singola di fitness in acqua, previo pagamento dell’iscrizione annuale e della consegna del certificato medico. Prenotazioni in segreteria previo pagamento. CORSI: per motivi di salute dopo 15 giorni consecutivi di assenza, è possibile recuperare metà del periodo perso, previa presentazione del certificato medico all’atto della sospensione dell’attività; la segreteria indicherà giorni e orari disponibili per il recupero, nonché il termine entro cui dovrà avvenire. Previo accordo con il coordinatore dei corsi, valutata la disponibilità dei posti, potranno essere richieste modifiche di orario in segreteria. I passaggi di livello sono decisi dal coordinatore dei corsi e possono avvenire in qualunque momento.

ACQUATICITA’ NEONATALE: Assenze e recuperi: in caso di assenza, per poter recuperare la lezione, è assolutamente necessario avvisare per tempo la segreteria tramite i recapiti indicati di seguito. IN CASO DI MANCATA COMUNICAZIONE LA LEZIONE NON POTRA’ ESSERE RECUPERATA. E’ CONSENTITO RECUPERARE UN MASSIMO DI 4 ASSENZE PER OGNI PERIODO.
La disdetta può essere comunicata anche il giorno stesso del corso: entro le ore 9.00 per i corsi della mattina dal lunedì al venerdì, entro le ore 14.00 per i corsi del pomeriggio dal lunedì al venerdì, entro le ore 8.00 per i corsi del sabato mattina e della domenica mattina, entro le ore 14.00 per i corsi del sabato pomeriggio. Le lezioni perse e disdette in tempo utile devono essere recuperate entro la scadenza del periodo stesso, inserendo una lezione in più durante la settimana, in base alla disponibilità indicata in segreteria. Per assenze prolungate, comunicate tempestivamente all’atto dell’interruzione dell’attività e giustificate da certificato medico, è possibile recuperare il 75% delle lezioni perse. Gli iscritti sono tenuti a rispettare le norme di comportamento e i regolamenti esposti in piscina. ATTENZIONE! Per organizzare al meglio l’attività/le lezioni, i nostri corsi sono suddivisi in fasce d’età, che non corrispondono a livelli. I corsi si attivano con un minimo di 2 iscritti. Per queste ragioni e per garantire sempre il miglior servizio possibile, previa comunicazione alle famiglie, l’orario comunicato all’iscrizione potrebbe subire modifiche. La segreteria è a disposizione per ogni informazione e per venire incontro a eventuali, specifiche esigenze.