IMG_0140Grazie all’ultima edizione della manifestazione benefica “Nuota 24 Ore per il DIMI”organizzata dalle Piscine di Albaro per il reparto di Oncologia del Dipartimento di Medicina Interna dell’Ospedale San Martino, sono stati acquistati apparecchi a supporto dei pazienti in degenza. Ogni stanza è stata dotata di un televisore e la zona day hospital, dove i pazienti si recano giornalmente per sottoporsi alle sedute di terapia, è stata dotata di televisori e nuovi frigoriferi.

 

Mercoledì 16 Dicembre abbiamo fatto visita al reparto accompagnati dal Professor Alessio Nencioni, dirigente medico della clinica, e dal professor Alberto Ballestrero, direttore della Clinica di medicina interna a indirizzo oncologico. Il materiale acquistato a seguito della 24 Ore è stato sistemato al 4° piano dell’IST. Con l’occasione, insieme ai ricercatori, abbiamo visitato anche i laboratori.

Ringraziamo chi ha partecipato e reso possibile la 24 Ore del 2015. Stiamo lavorando alla prossima edizione prevista per il 7-8 Maggio 2016!